ATTREZZATURE DA YOUTUBER

Tra le tante cose che un creatore di contenuti come uno “Youtuber” deve possedere non mancano cose scontate come un pc che permetta l’utilizzo di programmi di editing, si raccomanda sempre di possederne uno con prestazioni adeguate e possibilmente con componenti recenti in modo da ricevere sempre gli aggiornamenti e permettere il corretto funzionamento oltre ad una maggiore velocità di calcolo.

REGISTRAZIONE VIDEO

Una buona videocamera se si vuole utilizzare per registrare video in movimento o all’aperto, ad oggi la risoluzione definita per tutti “base” è la 1920×1080 ( FullHD ) ad un minimo di 60 fps ( frame per second ) consentendo così di avere una qualità video che possa adattarsi a tutti i dispositivi multimediali di oggi.
Alcuni esempi sotto.

LOGITECH C920 HD PRO
SONY ALPHA 6000L

Webcam

Logitech C920 HD Pro: https://amzn.to/354LuyB
Logitech StreamCam: https://amzn.to/2H11cTw

Videocamere per iniziare

Canon EOS M100: https://amzn.to/2T4gDwC
Canon EOS 4000D: https://amzn.to/31dPlrU
Sony Alpha 6000L: https://amzn.to/3j74MbJ

Per garantire al vostro video di raggiungere la miglior qualità possibile è necessario che la vostra immagine sia ben illuminata, per questo sono state create delle illuminazioni fatte a posta, si tratta di fari soffusi da un pannello opaco che permettono una diffusione della luce in modo morbido impedendo così giochi di ombra stile horror, si chiamano softbox e sono una manna dal cielo per tutti gli aspiranti content creator.

Softbox Kit di Illuminazione: https://amzn.to/2FALfm4

KIT DI ILLUMINAZIONE CON SOFTBOX

REGISTRAZIONE AUDIO

Cosa da non sottovalutare mai è l’utilizzo di un microfono in grado di registrare la nostra voce senza disturbi, ci sono in giro diversi brand che posseggono prodotti più che rispettabili a costi anche contenuti, ma se volete qualcosa di estremamente affidabile vi consiglio di affidarvi in primis a RODE che ad oggi è il miglior brand per questa tipologia di contenuti.

Microfoni per videocamere
Rode VideoMicro: https://amzn.to/3j4gq6T
Rode VideoMicro Go: https://amzn.to/3j2hGaF
Rode Wireless GO: https://amzn.to/37gjqL9

Se invece avete intenzione di fare video all’interno della vostra cameretta o studio che sia allora vi servirà qualcosa di più che un microfono da collegare alla videocamera, vi servirà un vero e proprio setup per registrare i vlog e i gameplay con la qualità migliore possibile.

Da qui i brand si estendono di molto, ne abbiamo per tutte le tasche e per tutti i colori da consigliarvi e garantiscono tutti un eccellente qualità di registrazione. SOTTO ALCUNI ESEMPI

Microfoni per PC (USB)
Samson METEOR: https://amzn.to/2T2UNcU
Blue Microphones Yeti: https://amzn.to/2HgJwmE
Razer Seiren X: https://amzn.to/2IHTCxD
HyperX HX-MICQC-BK: https://amzn.to/34aHVb3

BLUE YETI MICROFONO



REGISTRARE GAMEPLAY SENZA USARE IL PC COME GIOCO

Alcune volte bisogna scendere a compromessi e capita spesso che si possegga un pc in grado di editare ma non di giocare fluentemente e garantire così una qualità accettabile per portare i vostri gameplay sul tubo.
C’è un piccolo strumento che viene in soccorso di coloro che posseggono una console ed un pc non proprio prestante,
stiamo parlando della scheda di acquisizione, questa piccola penna USB serve proprio per registrare il gameplay della vostra console direttamente sul pc senza appesantirlo,
vi lascio il video sulla spiegazione di cosa è esattamente.

Elgato Game Capture HD60 S: https://amzn.to/3lTCyTj
Scheda di acquisizione Video: sotto i 30€: https://amzn.to/31gMvT5

ELGATO HD 60 S

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.