Instagram Strategy – Come far crescere i propri follower

Instagram è un social network principalmente basato sul “postare” contenuti come foto o video, ma come realmente si può far crescere i propri follower in modo REALE?

Attualmente esistono tantissime applicazioni esterne che danno la possibilità di far crescere il nostro pubblico senza postare niente ma soltanto mettendo like e seguendo contatti completamente casuali senza un filtro.

Questo metodo consente sicuramente l’accrescimento dei follower molto velocemente quasi portando il nostro profilo a raggiungere numeri che solo con anni di post e contenuti avremmo potuto raggiungere REALMENTE, ma il nostro pubblico non avrebbe alcuna interazione con noi portandolo al non seguirci più o come meglio dire in gergo giovane ad UNFOLLOWARCI.

Oltretutto mettere like senza fine per un tempo eccessivo porterà gli stessi amministratori ad individuarci e segnalarci rischiando così di essere riconosciuti come un “BOT“ ( ovvero un robot che, attraverso dei filtri che vengono preimpostati dall’utente mette mi piace, segue oppure entrambe le cose, utenti senza fermarsi mai ) ed essere cancellati.

Ma quindi quali sono le strategie per guadagnare follower reali?

Seppur più lenta come strategia, ci sono alcune regole da rispettare per avere massima interazione con i propri segugi.

 

  1. BIOGRAFIA

La biografia non va sottovalutata, solitamente qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi ti segue solo se vede dal tuo profilo post che possono suscitare la voglia di mettere un like o un commento,

mai lasciarla vuota o mettere degli interessi che non andranno mai seguiti.

Esempio: sulla biografia ho scritto che sono un amante di gattini, di conseguenza posterò ogni tanto delle foto di quell’argomento in modo da continuare a suscitare l’interesse di quel follower 😉

 

  1. INTERAZIONE

Nessuno si accorgerà di te se non vai a bussargli alla porta, mettere like non costa nulla fortunatamente e non lascia tracce, vai a mettere like agli altri utenti, a patto che a quest’ultimi abbiano i tuoi stessi interessi.

Commenta le loro foto, ma attento a qualche particolare:

  • Mai commentare con solo un emoticon
  • Mai scrivere commenti con solo parole come “ Wow”, “Great”, “Awesome”

Questi particolari ti fanno capire chi è un bot e chi no…. Questi sono i commenti classici dei bot, non confonderti con loro.

  1. POST

Non esiste una vera e propria regola su questo punto ma una cosa è certa, NON LASCIARE MAI PRIVO DI CONTENUTI IL TUO PROFILO, postare qualcosa ogni giorno è utilissimo per mantenere i contatti con i tuoi follower.

Se ti ritrovi con ancora pochi contatti il consiglio è di non postare troppo, massimo 2 post al giorno.

Postare troppo non è sempre una cosa buona, i contenuti devono esserci sempre, se li utilizziamo tutti non ci resterà niente da mettere dopo.

  1. #HASHTAG

Gli Hashtag (#) sono molto importanti per dare visualizzazione ad un nostro post e permetterci di raggiungere più persone possibili.

Di base, per raggiungere un numero di persone ottimali, bisogna aggiungere non meno di 15 hashtag, mai più di 30, metterne 31 significherà cancellare il post e tutto il lavoro che si è fatto.

E’ scontato dire che devono essere inerenti al post, ma esiste un sito web che da la possibilità di trovare i tag migliori da inserire sulla vostra inserzione.

Il sito in questione si chiama Top Hashtag, si possono cercare attraverso google inserendo #(inserisci nome, oggetto o tema ) Top Hashtag, scegliere il riquadro che secondo il vostro parere contiene i migliori e copiarli sotto la descrizione. A volta non tutti c’entrano col tema, l’importante è rispettare sempre la regola del minimo di 15 #.

  1. PROFILO AZIENDALE

Conviene molto mantenere la tipologia del profilo su aziendale, vi permetterà di monitorare la tipologia di utenti che andate a raggiungere e maggiormente ad interessare e, secondo la vostra personale strategia, muovervi di conseguenza.

  1. INFLUENCER MARKETIN HUB

Questo più che un consiglio si tratta di uno strumento di monitoraggio del vostro profilo.

Andando su questo sito ed entrando nella sezione Instagram ci sarà la possibilità di visualizzare l’efficacia del vostro account e visualizzare il prezzo per pos, più sarà alto e più sarete importanti( da qui il nome INFLEUNCER), vi invito però a stare attenti all’engagement rate, maggiore sarà quella percentuale e più alta sarà la vostra interazione con il vostro pubblico.

Bene…

Adesso che avete acquisito queste conoscenze decidete cosa fare, preferite avere follower falsi solo per veder crescere un numerino oppure preferite averne di meno ma dove una buona parte interagirà con voi?

A voi la scelta.

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